Ristoranti, bar, locali pubblici

Installare hotspot WiFi nei luoghi pubblici, come ad esempio bar, ristoranti, pizzerie, discoteche, pub e stabilimenti balneari, è un’opportunità imperdibile per far crescere la propria attività con successo.

WiFi nei locali pubblici

I proprietari di bar, ristoranti, discoteche e catene di ristorazione possono sfruttare l’hotspot WiFi del proprio locale per attirare e fidelizzare i clienti, migliorare la visibilità del proprio brand sui social e aumentare i ricavi.

Grazie al WiFi di Do Action puoi raccogliere informazioni utili sugli utenti WiFi, come età, indirizzi email, numeri di telefono e paese di provenienza, e usarli per creare campagne di marketing mirate per farli tornare nella tua location.

Raccogli dati utili sugli utenti WiFi

Con Do Action puoi conoscere i tuoi clienti e interagire con loro in modo semplice ed efficace. Grazie allo strumento di raccolta di Do action ottieni informazioni personali su ogni visitatore che si connette alla tua WiFi gratuita: nome, cognome, indirizzo, sesso, età, indirizzo email, numero di telefono, dispositivo, browser, etc. Non solo tutti i dati vengono automaticamente memorizzati sulla piattaforma di gestione del tuo hotspot, ma possono essere anche esportati verso qualunque software per il marketing o database esterno. In questo modo, puoi promuovere il tuo locale creando  newsletter personalizzate, azioni di retargeting social o tramite SMS.

Social Login e Facebook WiFi

Grazie al social login di Do Action i clienti accedono all’hotspot WiFi del tuo locale con facilità.

Prima di connettersi, gli utenti visualizzano una splash page che contiene il nome e il logo del tuo bar o del tuo ristorante. Da qui, gli utenti possono accedere alla tua rete WiFi gratuita con l’account social che prefeirscono Facebook, Instagram, Twitter, etc.

E non solo: puoi sfruttare il social WiFi con Facebook per chiedere ai visitatori di dare un Mi Piace alla tua pagina Facebook e di condividere la loro posizione con un “Checkin” su Facebook prima che si connettano. In questo modo, il tuo locale avrà maggiore visibilità sui social e più persone visiteranno il tuo locale.

Social WiFi
Social WiFi
splash page personalizzabile

Personalizza la tua splash page

La splash page di Do Action è la pagina di autenticazione che gli utenti visualizzano prima di accedere alla tua rete WiFi gratuita: sfruttala per promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti e i tuoi servizi con efficacia! Puoi personalizzare la tua splash page in vari modi: ad esempio, puoi inserire il logo della tua attività oppure scegliere uno sfondo a piacere. Inoltre, puoi aggiungere dei link al tuo sito web, alla tua pagina di TripAdvisor, o ad altri siti web. Puoi anche aggiungere il tuo menù del giorno, il video del tuo ultimo evento, o un’offerta mirata per attirare nuovi clienti.

 

Scopri di più leggendo questo articolo

https://shop.doaction.it/prodotto/tp-link-tl-wr841n/

 

Articolo scritto da C. Barbarisi

Voglio saperne di più!