Un’azienda comunica con i propri clienti in molti modi.
Per questo è importante avere un piano di comunicazione studiato per veicolare la giusta immagine aziendale.
Biglietti da visita, carta intestata, brochure e cataloghi formano l’immagine coordinata. Il packaging serve a convincere all’acquisto dei prodotti. Il materiale promozionale pubblicizza i servizi. Questi sono infatti gli esempi più comuni di applicativi di grafica.
Ma la comunicazione aziendale non si limita a questo.
D’altronde passiamo sempre più tempo connessi. Per questo il sito web aziendale, la propria App personalizzata, la pagina Facebook, il profilo Instagram sono ormai così importanti. Fanno tutti parte della presenza online di un brand. A questi si aggiungono le campagne pubblicitarie digitali, per veicolare i messaggi dell’azienda e acquisire nuovi clienti.
Costruire la propria corporate identity richiede quindi uno studio meticoloso. Questo parte dall’analisi degli obiettivi aziendali e arriva fino alla strategia social. Dalla grafica e visual, passando per la scrittura e il copywriting, senza tralasciare competenze di marketing e strategia.
In Do Action, queste competenze sono affiancate dall’esperienza pluriennale nello sviluppo di soluzioni digitali avanzate, web e App. Dall’online all’offline la creatività comincia da qui, dando forma e colore al tuo messaggio per creare una campagna di comunicazione coerente.